Cool
Vai ai contenuti
Autori > A-B

Ciao a tutti, sono Alice Maria Conti, e vengo da Pico, un paesino in provincia di Frosinone.
Sono nata il 27 Maggio del 2004, a Fondi (LT).
E' dall'età di un anno che ascolto storie, infatti già da piccola amavo i libri, addirittura ( non chiedetemi come), riuscivo ad imparare le storie che mi si leggevano a memoria, e le recitavo con lo sguardo rivolto verso il libro, come se leggessi, cambiando pagina al momento giusto.
Sin da bambina sono sempre stata timida, introversa...
Ricordo che, all'età di cinque anni, eravamo in vacanza in Trentino ed io ero con i miei genitori in un ristorante; lì c'era un palco, molto grande, e siccome amavo (e amo) danzare, il mio papà mi spinse a salirci e a ballare. All'esibizione il pubblico fu entusiasta, e dei commenti sussurrati si diffusero nell'atmosfera. All'età di sette anni ho iniziato a frequentare un corso di danza, spaziando tra il moderno, l'hip hop e infine il classico.
Oggi frequento ancora la scuola di danza, studio lo stile classico e moderno, e ho persino raggiunto il sogno delle punte... Non ci potrete credere ma con la danza è svanita sia la mia timidezza nella vita, sia quella nella scrittura, cosa che mi ha fatto rendere più sicura nello scrivere, di non preoccuparmi del parere delle persone nei miei brani, di scrivere e basta... Perché scrivendo io riesco ad immedesimarmi in ruoli sempre nuovi, posso esplorare tutto ciò che nella vita sarebbe impossibile, posso entrare in un mondo dove io regno sulle parole, a cui conferisco degli ordini, proprio come una regina. Del resto se prima non si è padroni dei sentimenti, delle emozioni che vivono in ciascun di noi, come si può vivere al meglio?

Recensione "Leggere insieme a mamma e papà"   Leggi tutto...

Torna ai contenuti