Chiara Cescut - Giovanelli Edizioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori dalla A alla K

Chiara Cescut nata nel 1965, vive a Torre di Mosto, un piccolo paese della provincia di Venezia, dopo aver conseguito la Laurea in filosofia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi su Jean Paul Sartre e la specializzazione in filosofia, storia e scienze umane, si è dedicata all’insegnamento di queste discipline in diversi Licei del territorio. Attualmente insegna presso il Liceo Marco Belli di Portogruaro.
Dal 1991 al 2001 ha collaborato con l’Associazione Culturale Mastertalia nell’organizzazione di eventi teatrali e culturali. Nel 2015 ha conseguito il diploma in Consulenza filosofica presso il Master Cofil dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ed ha collaborato con l’Associazione Zona filosofica  di Mestre nella promozione e diffusione delle pratiche filosofiche.
Il suo primo racconto, Un tuffo nel passato, è stato premiato nell’agosto del 2016  al concorso Sotto il Campanile, indetto dal Comune di Caorle e subito dopo al concorso Racconti dal Veneto, organizzato dalla casa editrice Historica, che lo ha pubblicato nell’omonima antologia.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu