Cool
Vai ai contenuti
Autori > E-F
Elena Barbarossa nasce a Foggia il 04/06/1969, primogenita di quattro figli, ha un fratello e due sorelle. Consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico “A. Volta” di Foggia.
Frequenta per qualche anno la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, sostiene dodici esami, non completa gli studi, ritorna quindi a Foggia. Lavora come impiegata amministrativa per circa undici anni presso le due ditte avvicendatesi nell’appalto per l’Illuminazione Pubblica del Comune di Foggia. Il suo attuale impiego è quello di commessa.
Accanto all’interesse per lo sport che la porta a praticare il nuoto per circa quattordici anni, nasce sin dalla giovinezza la passione per la lettura dei classici della narrativa, per i romanzi di letteratura contemporanea, poesie e saggi. L’amore per la lettura e la scrittura la porta ascrivere in versi la sua visione della vita e dell’amore, esprime inoltre la sua attenzione per i temi della natura e degli animali, in particolar modo l’affetto per il suo gatto, scrivendo fiabe. Nel 2014 realizza la sua prima pubblicazione, un volume di poesie: “A Piccoli Passi” Edizioni del Rosone. A quattro delle poesie contenute nel suddetto volume vengono assegnate Menzioni d’Onore dai seguenti concorsi: concorso nazionale “Emozioni e Magie del Natale” XVIII edizione anno 2016, Piacenza; concorso nazionale “Poesie d’Amore” VIII edizione anno2017, Torino; concorso nazionale “Emozioni e Magie del Natale” XIX edizione anno 2017, Piacenza; concorso internazionale “Trofeo Penna D’Autore” XXI edizione anno 2017.
Torna ai contenuti