Cool
Vai ai contenuti
Collane > Tala 3
Il trentenne Joe Nakamura, nella vita sa fare una cosa sola: combattere.
Che sia sul ring oppure fuori del ring, non ha importanza. La vita, per lui è, da sempre, una lotta senza esclusione di colpi.
Manda avanti una palestra di pugilato insieme al suo vecchio allenatore e, nonostante il suo indomito spirito guerriero, si sforza di condurre un’esistenza tranquilla con la sua ragazza e suo figlio.
A un certo punto, però, decide di mettere la sua forza, il suo coraggio e la sua rabbia, al servizio degli ultimi, dei dimenticati: gli animali.
Dopo aver salvato un giovane pitbull dai combattimenti clandestini, entra a far parte di un gruppo di animalisti che lo coinvolge in liberazioni e salvataggi, ma anche in spedizioni punitive ai danni di chi perpetra violenze inaudite su chi non può difendersi.
Tra i ragazzi del gruppo si instaura un legame forte, profondo, di fratellanza, ma quando il capo, Ken Yoshida, propone di andare in Vietnam ad aiutare alcuni attivisti impegnati nella liberazione degli orsi della luna, sfruttati e torturati per l’estrazione della loro bile, Joe si trova costretto a rifiutare. Ha un bambino piccolo, la missione è impegnativa e pericolosa e il ragazzo non si sente di rischiare.
Le fattorie della bile, in Vietnam sono state dichiarate illegali nel 1992 e molti animali sono già stati liberati. Tuttavia, nel folto della foresta, qualcuno di questi orrendi lager esiste ancora e gli allevatori estraggono la bile d’orso per venderla ai trafficanti.
Un evento imprevisto e doloroso sconvolgerà i piani di Joe e lo indurrà a partire insieme ai suoi compagni di lotta.

Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti