Cool
Vai ai contenuti
Autori > G-K

Giovanna Garraffa, calabrese doc, classe '76. Sin da bambina si appassiona alla lettura così come alla scrittura; folgoranti furono i grandi romanzi della letteratura italiana e straniera otto-novecentesca. Mostra una certa inclinazione anche per le lingue straniere. Consegue dunque il Diploma linguistico e successivamente la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, con una tesi sulla Storia del Teatro Inglese. Un'altra sua grande passione, quella per l'arte, la porta a vincere un concorso nei Beni Culturali e a trasferirsi a Napoli dove attualmente vive e lavora. L'amore per i viaggi e il contatto con la natura le consentono di sviluppare una certa sensibilità nei confronti della fotografia. Le due passioni si uniscono dando vita a dei veri e propri diari di viaggio corredati da un supporto fotografico che per ora restano ancora nel cassetto...
La musica ritorna prepotentemente nella sua vita così tanto da decidere di riprendere, dopo tanti anni, le lezioni di pianoforte.
Nel corso di questi ultimi anni segue dei corsi di traduzione letteraria (presso la casa editrice Marotta e Cafiero), di sceneggiatura (alla Pigrecoemme), oltre a quelli di scrittura creativa (Homo Scrivens, Officina del Racconto e Un'altra Galassia).


Torna ai contenuti