Cool
Vai ai contenuti
Autori > G-K
Greta Franchi è una ragazzina di 14 anni nata ad Atri, in provincia di Teramo, il 13 settembre 2004.
La sua vita si sviluppa all’interno di una piccola realtà collinare, Cellino Attanasio, un piccolo paesello a metà strada fra i monti del Gran Sasso ed il mare Adriatico. Greta adora la bellezze di questi posti silenziosi e ricchi di storia e, come tutte le ragazzine cresciute in una piccola dimensione sociale, matura via via profonde radici di attaccamento verso il suo paesello. Sin dai primissimi anni Greta esibisce uno spiccato interesse verso determinate attività, prime fra tutte la ginnastica artistica che intraprende all’età di quasi 3 anni, mettendo in risalto il suo carattere deciso e risoluto nell’affrontare la vita, nonché la sua facilità a legare con tutti. Prosegue negli anni affiancando a questa altre attività, fra cui il nuoto ed il ballo caraibico.
Negli anni della scuola primaria inizia ad appassionarsi alla storia e, via via, alle materie umanistiche fino a cominciare a coltivare un sogno: diventare una scrittrice.
Lady Diamond è stato in realtà scritto al termine del secondo anno della scuola secondaria di 1° grado, e poi lasciato in bilico fra la voglia di tentare un concorso e la paura di non essere apprezzata. Oggi Greta frequenta il primo anno di Liceo Classico presso l’IIS “Zoli” di Atri; durante alcuni momenti delle sue giornate continua a dare forma ad altri brevi elaborati e, nonostante negli anni siano mutati punti di vista ed hobby, il suo sogno è  rimasto il medesimo: diventare una scrittrice.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti