Cool
Vai ai contenuti
Autori > I-L
Laureata in Giurisprudenza, decido al termine degli studi di seguire il cuore e le effettive inclinazioni ed ambizioni, emerse con forza. Mi muovo così da Napoli, città natale, a Venezia, ove frequento presso lo IED (Istituto Europeo di Design) il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Al tempo stesso riprendo a dedicarmi con maggiore costanza alla mia passione di sempre, la scrittura, che costituisce la mia occupazione attuale.
Molto versatile, vedo nelle parole un’infinita fonte di ricchezza, che emoziona e cattura, dando adito a spazi di riflessione personale e a diversi punti di vista. Quando scrivo, sono quello che potrebbe definirsi un “fiume in piena”: l’impegno e l’entusiasmo che mi accompagnano mi “travolgono” – nel senso buono del termine – a tal punto che non percepisco l’eventuale stanchezza.
Creativa e fantasiosa, mi dedico anche alla stesura di fiabe per bambini, in ciascuna delle quali c’è un po’ di me e della mia sensibilità, del mio vissuto e di ciò che mi circonda, e nel corso degli anni prendo parte a vari Concorsi, per alcuni dei quali ho ricevuto premi e/o attestati o segnalazioni. Nel mio (poco) tempo libero disegno e dipingo. Amante degli animali, ho una vera e propria predilezione per i gatti, affascinanti ed enigmatici come pochi, ispiratori e fedeli compagni di vita.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti