Cool
Vai ai contenuti
Collane 2 > Istu 4
La favola, attraverso la simpatica immagine del drago Tossillo , vuole “esorcizzare” la paura che noi tutti stiamo vivendo a causa della diffusione del virus Covid-19 su scala mondiale.
Questo suo problema (sputa fuoco quando emette colpetti di tosse) ci fa sorridere e, allo stesso tempo, ci permette di affrontare un frammento di realtà attuale.
Tossillo, il nostro draghetto, viene isolato attraverso l’ordinanza di Dragovernatore.
Viene isolato perché la sua tosse può essere pericolosa, perché le sue fiamme possono distruggere la lavagna o il dolce della mamma!
Però l’isolamento è magia e scoprirà, attraverso le note magiche della Nonna Tenoreffa e un diario dove annota le sue incredibili storie da capitano della nave, che la pazienza e la passione premiano.
Premiano perché passano i giorni e, come per magia, arriva anche la mamma che, “scodinzolando”, rovescia nella grande bocca di Tossillo quella che sarà la magia più grande e meravigliosa del nostro racconto!
Ora tocca a te, piccolo lettore, guardare il cielo e cercare le bolle magiche di Tossilo… in esse, forse, troverai il segreto per affrontare Virusino!
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti