Loretta Sebastianelli - Giovanelli Edizioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori dalla I alla Z

ART COUNSELOR, Coach, formatrice, autrice, giocoliera, percussionista, ricercatrice, talent scout. Pubblico regolarmente dal 2006: poesia, narrativa, teatro, saggistica. Ho fatto parte, per diversi anni, della Presidenza dell’Ars Gratia Artis (direzione giuria premio Elsa Morante per Inediti, commissione di lettura).
FORMATRICE. Ho ideato la metodologia d’insegnamento "Lo specchio di Alice" e il gioco da tavolo “La metafisica della retorica” entrambi per l’approccio alla poetica. Creatrice di innovative forme di scrittura (Scrittura Evo, Estro Scrittura, Scrittura Introspettiva) finalizzate alla produzione artistica ma anche alla conoscenza di sé e allo sviluppo del potenziale umano. Mi occupo da diversi anni di formazione artistica, proponendo corsi per adulti/adolescenti/bambini.
AUTRICE di testi. Diversi miei scritti sono presenti in antologie poetiche e narrative tra le quali spicca l’antologia “Strani Bambini” curata da Cinzia Tani. Nel 2004 vinco il primo posto –inediti- al concorso di poesie Elsa Morante.
PUBBLICAZIONI
2016 Saggio sulla scrittura: “Scrittore Mago”, Eretica Edizioni
2016 Romanzo breve: “Il Bossolo d’ottone”, I Sognatori (premio della giuria al Montefiore)
2016 Silloge poetica: “Stringa di fiato”, Giulio Perrone editore (1° posto al premio Città di Colonna –La Tridacna-)
2013 Raccolta di racconti surreali: “Apis in Fabula” pubblicata dall'A.G.A.
2013 Silloge poetica: "Elegiaca", Ensemble (2° posto assoluto al Premio Polverini).
2011 Testo teatrale: "La Cantaora y el Duende", Edizioni E-book Vanilla. Scritto a quattro mani con Franco Romanò, messo in scena della compagnia teatrale Fandabù.
2011 Breve silloge poetica selezionata per Dieci Lune: "Onirico Lunare", Bel-Ami.
2010 Audiolibro poesia: "Symphonia romantica & disillusa", Narratore
2008 Silloge poetica: "Chimera" edita da Azimut.
2006 Silloge poetica: "Triade" edita da Azimut.
CURATELE
Curatrice, insieme a Gabriella Gianfelici, dell’antologia "Unanimemente" sul tema della violenza contro le donne. L'antologia è stata redatta per destinare i proventi a Be Free (cooperativa sociale contro tratta violenze discriminazioni) e pubblicata nella collana -Zona Contemporanea- da Zona.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu