Maria Emanuela Fiori - Giovanelli Edizioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori dalla I alla Z

Mi chiamo Maria Emanuela Fiori, e sono nata nel 1973 in una città in cui regna il mare lungo tutto il litorale, Cagliari nella quale  vivo, un posto dai mille colori in cui l’azzurro delle spiagge si mischia ai riflessi rosa delle grandi ali dei fenicotteri che abitano il cielo e lo dividono in un vai e vieni col grigio tenue dei gabbiani che vivono sui tetti dei palazzi, e con la poesia del volo dei corvi. Nella mia città le strade sono invase dalla spuma lilla e violetta,  trasportata dal maestrale dalle distese di sale, che si muove leggera come zucchero filato, profumando l’aria.
Leggo Shakespeare per capire cosa davvero volesse dire, leggo Patrick Ness perché è il mio preferito, Trilogie Fantastiche e libri vecchi e nuovi di cui mi piace il titolo, Albi Illustrati che mi fanno pensare e storie che mi fanno immaginare.
Ho fatto degli studi artistici il Liceo e lo IED, e ho una Laurea in Psicologia dell’Infanzia. Ho fatto dei corsi di formazione di scrittura creativa, di illustrazione  e di arte. Ho partecipato a qualche piccola mostra di illustrazione, e sono stata inclusa in alcune pubblicazioni collettive. Sono stata selezionata e inserita in antologie di scrittura creativa con dei racconti, con delle poesie e delle filastrocche.
Credo che poter inventare e scrivere storie che qualcuno possa scegliere di leggere, sia una sorta di magia che ti viene data in prestito come guardare il cielo e poter riuscire ad ascoltare, anche solo per un istante, i sussurri delle stelle.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu