Cool
Vai ai contenuti
Autori > M-N
A chiunque stia leggendo, sempre che qualcuno stia leggendo qui, faccio i complimenti! Io non leggo mai le biografie!
Parliamo un po' di me: sono nato in Nuova Zelanda, un paese affascinante dall’altra parte del mondo, agli antipodi rispetto all’Italia ed egualmente splendido: una natura incontaminata, quasi
primitiva e selvaggia, con vulcani attivi e terremoti, due isole principali poco abitate e paesaggi affascinanti, si vedono persino costellazioni diverse! Sono quindi un “kiwi”, (come amano
scherzosamente definirsi i neozelandesi dal nome dell’omonimo uccello che è un simbolo della Nuova Zelanda), o più precisamente e molto orgogliosamente “kiwi-italiano”, con prima lingua l’inglese... con un accento un po’ strano. Ho imparato a parlare l’italiano all’età di cinque anni…e da allora non mi sono mai più fermato. Ma nello scrivere, ancora oggi, ho un terribile problema con le doppie, gli apostrofi e anche un po' con gli accenti!
Prima di aver compiuto undici anni non avevo mai letto un libro che mi avesse veramente appassionato (tranne la serie "Diario di un Noob").
Quando ho iniziato l’avventura delle medie, la Prof di italiano mi ha sorprendentemente e rapidamente fatto cambiare opinione sui libri, proponendoci la lettura di libri affascinanti.
Le cose che mi appassionano di più sono lo sport, i video giochi, la lettura, ma in questo momento la passione che sto coltivando con maggiore interesse è proprio quella della scrittura.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti