Cool
Vai ai contenuti
Collane > Tala 1 (Racconti e romanzi per bambini e ragazzi)

Nessun commento

Pelucco è un topolino che vive assieme alla sua famigliola  sotto un granaio. Lì vicino abita Lucy, la sua padroncina e più cara amica.
Un giorno la bimba, dopo aver sbrigato alcune faccende in campagna, vede sulla soglia di casa una  scatola: dentro c’è un cagnolino, che adotterà e al quale darà nome Macchietta. Pelucco stringe con lui un patto di amicizia e insieme andranno a scoprire il mondo; incontreranno la Fata dei bimbi ; Nora , la bella volpe dalla coda rossa e in seguito altri personaggi  del bosco.
Pelucco è un topolino intelligente e curioso che vuole andare a scuola e così riesce ad intrufolarsi nello zaino di Lucy… alla fine scoprirà che gli umani non amano tutti gli animali. La bimba e Francesco, suo compagno di banco e più caro amico  trascorrono  interi pomeriggi insieme. Una sera mentre  giocano “a fare magie”,  conoscono in un castello lontano Lungarnò, il più potente dei maghi. In quella circostanza gli viene asegnato  un compito: quello di salvare la natura e con essa tutto il pianeta.
Pelucco nel frattempo viene a sapere da Nora, la  volpe sua amica, che la causa di tutti i mali della Terra è Tirex. Quest’  essere mostruoso  ha reso schiavi gli umani  per raggiungere il suo scopo che è quello di distruggere il pianeta. Pelucco dimostrerà in questa occasione la temerarietà  e la generositaà d’animo : con Lucy e con l’aiuto della Fata dei bimbi riuscirà a salvare la Terra.


Torna ai contenuti