Cool
Vai ai contenuti
Autori > S-V
Simonetta Conte è nata a Genova nel 1965.
Diplomatasi all'Istituto Magistrale ,ed in seguito laureatasi in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Magistero di Genova , ha lavorato come educatrice di asilo nido ed ha insegnato per vent'anni nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole elementari della sua città.
Lasciato nel 2015 l'insegnamento per motivi di salute, l'autrice è attualmente impiegata presso il Centro Scuole e Nuove Culture di Genova.
Durante l'infanzia e l'adolescenza Simonetta Conte ha trascorso lunghi periodi di vacanza in Fruli ed in Sardegna,che hanno favorito il suo amore
per la natura e gli animali.
La passione per la scrittura ,ereditata dal padre Giovanni,capitano di Lungo Corso (sopravvissuto al naufragio dell'Andrea Doria) ma anche scrittore e poeta, spingerà l'autrice a scrivere racconti e filastrocche per bambini,che utilizzerà con i suoi piccoli alunni.
Attualmente l'autrice vive a Genova con il marito,il figlio e le loro adorate amiche a quattro zampe:Roxie , splendida cagnolina beagle e Sophie , soffice micia certosina.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti