Cool
Vai ai contenuti
Collane > Tala 1
Nella nostra vita si intrecciano diversi avvenimenti e raccontare le proprie vicende personali risulta spesso complicato, perché il solo ordine cronologico non riesce a esaurire impressioni ed emozioni.
Gli animali domestici, in particolare i cani e i gatti sono quelli che meglio si avvicinano a condividere le nostre sensazioni, se li rendiamo partecipi della continuità di una stretta relazione con noi.
Nel mio caso, una gatta e diversi cani mi sono stati accanto mentre si sviluppava il naturale percorso della mia vita, tra inquietudini e aspirazioni, gioie e dolori.
A tutti, singolarmente, è legato un momento particolare, una gatta trovatella e un bastardino per i miei anni giovanili, poi altri cani si sono succeduti quando già avevo formato la mia famiglia e negli anni successivi di una più piena maturità.
La loro storia è anche il racconto delle mie particolari esperienze, da ognuno ho ricevuto affetto, lealtà e consolazione nei momenti più tristi, la loro presenza mi ha donato, nel tempo, la piacevole sensazione di avere sempre al mio fianco un amico disinteressato e sincero.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti