Cool
Vai ai contenuti
Autori > A-B
Angela Di Salvo, nata a S. Croce Camerina (Ragusa) nel 1952 ha svolto la professione di docente di lettere presso il Liceo scientifico “E. Fermi” di Ragusa.
Si è occupata di orientamento e di tutoraggio scolastico, coltivando in parallelo per oltre 10 anni (dal 2000 al 2011) la passione per il teatro e svolgendo un’intensa attività di regista e autrice di testi teatrali nel gruppo di teatro sperimentale dell’istituto (La compagnia del Fermi).
Per diversi anni (dal 2008 al 2014), in qualità di docente esperta della lingua italiana e di attività teatrali, ha diretto numerosi laboratori nelle scuole (dalla primaria alle secondarie di secondo grado) nell’ambito di progetti PON finanziati dal Fondo Sociale europeo.
Negli ultimi anni della sua carriera, (dal 2015 al 2018) si è dedicata alla progettazione e alla realizzazione di stage formativi, di esperienze di alternanza scuola lavoro e di conduzione di imprese simulate.
Nel tempo libero, per diletto, si è cimentata nella composizione di narrattiva e di poesia pubblicando numerose opere nel Portale Letterario “Braviautori”, di cui è stata membro consigliere, e in diverse antologie (La Paura fa 90, Bagliori cosmici, “Se io fossi…scriverei”, Ventidue pallottole, ecc). È stata ideatrice e curatrice dell’antologia “77 le gambe delle donne ovvero donne in gamba!”. Ha partecipato alla seconda antologia di “Brevi autori” con il racconto “Un matrimonio e un funerale”.
Dal 2016 fa ha aderito all’associazione “Idea Integrata” come critica d’arte e responsabile delle recensioni (pubblicate nel blog dell’associazione) sui prodotti artistici realizzati dalle socie.
Ha collaborato attivamente dal 2016 al 2018 con il giornale online “LOPINIONE” (SENZA APOSTROFO) a Ragusa.
Dal 2018, dopo il pensionamento, si sta dedicando a tempo pieno alla scrittuura, nonché al “recupero” e alla revisione di numerose opere rimaste nel cassetto (favole, testi teatrali, antologie di racconti, poesie) e che ha in progetto di pubblicare al più presto.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti