Cool
Vai ai contenuti
Collane > Tala 1
I nostri animali domestici sono gli indispensabili amici pronti ad accoglierci festosamente a ogni rientro, a volte a consolarci nelle difficoltà, a raccogliere le nostre più intime confidenze, a seguirci fiduciosi in ogni iniziativa.
Non sanno parlare, né raccontare le loro emozioni ed è nostro compito leggere nel loro atteggiamento la condiscendenza o il disagio, anche perché siamo noi che abbiamo deciso di renderli nostri compagni di vita.
Ogni animale è diverso dagli altri, non solo come “razza”, ma per il suo particolare vissuto, per il suo modo di relazionarsi con i suoi simili e con noi.
Ho dato voce a un meticcio, Tobia e a Sammy, un cagnolino di piccola taglia, ma dal carattere deciso, per narrare le loro esperienze, in parte drammatiche per il primo, più legate ad avvenimenti e abitudini familiari per il secondo.
Gli altri racconti descrivono il comportamento di due cani e di un puledro e il rapporto costruito con l’uomo, seguendo l’istinto, ma anche il reciproco desiderio d’intesa.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti