Cool
Vai ai contenuti
Autori > S-V
Sono un'insegnate in pensione e nonna di tre nipotini. Ho insegnato per tanti anni nella Scuola dell'Infanzia Statale con passione ,professionalità e dedizione per i bambini . I miei racconti, prendono quasi sempre spunto, dai vissuti dei bambini . Cerco di rielaborare le loro esperienze e loro curiosità in chiave fantastica, per permettere ai più piccoli, di svolgere un ruolo attivo nella costruzione e
nell'acquisizione del capire anche le tematiche più complesse.
Ho pubblicato un libro illustrato "Gli Gnomi nel Paese di Mangiatù" Ed. Fasi di Luna, adottato in molte scuole primarie. E' un racconto, che rende più gioioso e consapevole l'approccio ad una sana ed equilibrata alimentazione, attraverso l'interagire di una piccola famiglia di gnomi con un bambino metropolitano. Ho partecipato con successo a vari concorsi letterari ottenendo la pubblicazione di un racconto nell'antologia" Le fiabe della Buonanotte" Ed. Rudis. Altri miei racconti sono stati pubblicati sulla rivista per la scuola dell'infanzia "Bambini".
La natura e gli animali sono quasi sempre i protagonisti dei miei racconti. Ritengo gli animali importantissimi perché atti a veicolare attraverso il loro comportamento dei messaggi positivi nei bambini, con la speranza di aiutarli a costruire un domani un mondo migliore.

Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti