Cool
Vai ai contenuti
Autori > E-F
Francesca Gozzi si è classificata prima al concorso letterario “Floc, l’amico dei bambini e dei ragazzi” (quinta edizione).
E’ un’insegnante trentina di scuola Primaria che ama il suo lavoro e, quotidianamente, impara dai suoi alunni a tornare bambina.
Particolarmente attenta e sensibile all’aspetto olistico della persona, ha partecipato a molti corsi per il benessere psico-fisico e la crescita interiore (dinamica del benessere, meditazione yoga, respiro, pensiero positivo, tecnica della fiabazione, intelligenza emotiva).
Sta ultimando la Specializzazione Triennale in Teatroterapia (prossima alla tesi), percorso che la  accompagna maggiormente nella ricerca di se stessa e che le permette di esprimere meglio la propria creatività.
Attiva letture animate nelle Scuole di ogni ordine e grado, Centri diurni per anziani, Associazioni di diverso tipo.
Organizza laboratori espressivo - creativi con tecniche di artiterapie con finalità educative, preventive, terapeutiche e riabilitative con utenti di ogni età.
Ha pubblicato il libro di favole terapeutiche (per bambini, ma anche per grandi) “Quando le favole ti danzano in testa” ed. Valentina Trentini (giugno 2017).
Ha collaborato con L’APT di Trento come autrice delle rime per le tappe del sentiero del monte Bondone  e della storia “Bottone, lo gnomo del Bondone”.
Ha ottenuto varie menzioni di merito in concorsi di poesia e le sue opere sono state pubblicate in antologie.
Continua a scrivere per diletto.
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti