Cool
Vai ai contenuti
Autori > M-N
 
 
Maria Clelia Rotolo nata a Milano e ivi residente, ha iniziato la propria attività professionale giovanissima, a partire dall’insegnamento nelle scuole elementari, proseguita dopo la laurea in giurisprudenza, per breve periodo, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Gorla di Milano, in qualità di docente di materie economico-giuridiche. Nel 2007, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense a Milano.
Successivamente è entrata nei ruoli dell’amministrazione giudiziaria, prestando servizio presso la Pretura, il Tribunale e, attualmente, la Corte d’Appello di Milano.
Questo percorso le ha consentito di sviluppare una solida competenza in ambito giuridico, sia civile sia penale, unita a un costante impegno nella formazione e nell’aggiornamento professionale.
Nel 2024 e 2025 ha partecipato a diversi corsi di specializzazione per la formazione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione nell’ambito del perfezionamento del processo telematico promossi dalla piattaforma Syllabus e finanziati dall’Unione Europea - Dipartimento della Funzione Pubblica- Roma.
Il codice di Caino- Il Male nella Storia dell’Umanità è il suo primo progetto letterario edito da Rupe Mutevole Casa Editrice Edizioni -2025, sintesi di un interesse profondo per le dinamiche morali e giuridiche che attraversano la storia dell’uomo.

 
Giovanelli Edizioni P.IVA 02919661203 (BO)
Torna ai contenuti